Associazione Italiana Sala & Vendita

Pietro Parisi

Presidente dell’Associazione Italiana Sala & Vendita.

Docente del MIUR per i Servizi di Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera (settore Sala & Vendita). Manager della ristorazione e Fondatore di “Job Hospitality” nel dicembre 2017. Ha creato questa community come nuovo linguaggio di comunicazione tra aziende dell’ospitalità / Ristorazione e persone qualificate per la ricerca del lavoro nel mondo del turismo adattandola alle tecnologie moderne. Esperienza pluriennale nel settore F&B sia nazionale sia internazionale soprattutto in catene alberghiere come Marriot, Radisson Blu, Guoman Hotels, Sheraton e Hilton.

Luigi Manzo

Responsabile Didattica
Dell’Associazione Italiana Sala & Vendita

Docente del MIUR per i Servizi di Enogastronomia ed Ospitalità alberghiera (settore Sala e Vendita). E’ autore di diversi testi pubblicati dalla Bulgarini e da Sandit libri, dedicati al mondo della didattica e della miscelazione. Ha fondato il primo sito in Italia che si occupava di didattica a distanza, nel 1999: Manuali.net. Attualmente è anche presidente di AIBM (Associazione Italiana Bartender & Mixologist).

Valerio Liccardo

Tesoriere
Dell’Associazione Italiana Sala & Vendita

Valerio Liccardo Bar manager,da circa 20 anni nel mondo della ristorazione,esperto nel comparto sala e vendita,Bartender ha collaborato con varie strutture nazionali ed estere come hotel,discoteche,ristoranti,catering,villaggi turistici etc,cofonder della job hospitality e trainer nazionale per aibm project.

Angelo Desimoni

Segretario
Dell’Associazione Italiana Sala & Vendita

Angelo Desimoni nato a Chiavari nel 1967.
Già interessato al settore ristorazione da quando aveva 16 anni con brevi lavoretti in bar gelaterie locali, dal1988 iniziando a lavorare come aiuto barman del capo barman pluri premiato dell’AIBES il grande Ugo Moggia diventando il suo unico figlio d’arte. Negli anni ha avuto la possibilità di essere allievo di Luigi Lavagni, ai tempi Fiduciario AIBES frequentando i suoi corsi.Negli anni titolare di locali e dedica la sua vita all’apprendimento delle tecniche sia di bar che di sala conseguendo anche la qualifica di Maitre, lavorando stagionalmente in hotel quattro, cinque stelle anche all’estero .Negli ultimi 15 anni ha acquisito varie nozioni e tecniche di miscelazione. Membro di AIBM dal 2012 come Trainer, nel 2015 diventa fiduciario e da tre anni sino ad ora Coordinatore Nazionale AIBM ,in oltre co-founder di ASVI di cui segretario nazionale.